Camminiamo InsiemeI luoghi ideali, a casa nostra
I vigneti utilizzati per produrre i nostri vini sono tutti di proprietà; giorno per giorno, possiamo dedicarci alla gestione degli stessi e seguire da vicino l’andamento dell’annata. Seguiamo le migliori prassi del metodo biologico, ottenendo così uve sane, pronte a produrre il miglior vino possibile.Aglianico
Il Re delle varietà campane. Con questa uva creiamo i nostri vini più longevi e strutturati.Aglianico IGT, 200 sul livello marino, Paupisi.
Aglianico sannio doc, 350 m sul livello marino, s. Stefano di vitulano.
Aglianico impeto, 400 m sul livello marino, s. Stefano di vitulano.
Aglianico taburno docg, 250 m sul livello marino, torrecuso.
Falanghina
Grazie alla sua duttilità possiamo declinarla in tantissimi modi, andando dalla produzione di spumanti a quella di un vino barricato a vendemmia tardiva. VignetoFalanghina doc, 250 m sul livello del mare, paupisi.
Falanghina doc, 200 m sul livello del mare, paupisi.
Falanghina igt, 200 m sul livello del mare, ponte.
Falanghina igt, 150 m sul livello del mare, ponte.
Camaiola
Anche conosciuta come barbera del sannio. È un vino con meno tannino rispetto all’aglianico.275 m sul livello del mare, paupisi.
Greco
Il nostro greco viene prodotto da un unico vigneto, il cru pezze. È un vino fine, che rispetta tutte le caratteristiche principali dell’uvaggio.Aglianico del taburno docg, 250 m sul livello del mare, torrecuso.
TerritorioMadre Terra
La materia prima migliore che la natura ci offre in dono va preservata e tutelata in ogni fase della nostra lavorazione. I nostri vigneti, dalle falde del monte Taburno fino ai 400 metri sul livello del mare, hanno una varietà tale da permetterci di trovare, ogni anno, il giusto mix di condizioni atmosferiche e morfologiche e, quindi, offrire vini con una straordinaria complessità.
SostenibilitàEcosistema
In quanto figli di questo Territorio, il nostro rispetto nei confronti dell’Ambiente è assoluto, sia in vigna che in cantina. I nostri vini vengono prodotti in regime biologico. Sappiamo che una produzione vinicola come la nostra può diventare una vera e propria rivoluzione se, attraverso le nostre bottiglie, si fa portatrice di un concetto vitale: all’Ambiente non bisogna soltanto chiedere, ma anche dare.